Cronaca

Centocelle: moglie e marito scippano la collana ad una 65enne

Lo 'strappo' in viale della Primavera. I due hanno tentato il furto a bordo di uno scooter rubato rischiando poi di essere linciati dalla folla. L'uomo era agli arresti domiciliari

Marito e moglie nella vita e nel 'lavoro' finché un arresto per scippo non vi separi. Finisce con il fermo di due coniugi romani, lui di 54 anni e lei di 37 anni, un tentativo di scippo perpetrato ai danni di una anziana di 65 anni in zona Centocelle. Ad arrestare la coppia i carabinieri della locale Stazione.

SCIPPO A CENTOCELLE - L’episodio è accaduto in viale della Primavera, dove marito e moglie, a bordo di uno scooter rubato, hanno puntato e seguito la vittima. Una volta arrivata davanti al portone di casa le hanno strappato la collana d’oro. I malviventi hanno rischiato il linciaggio da alcuni passanti che hanno tentato di inseguirli i quali hanno dovuto desistere perché strattonati a colpi di casco dai fuggitivi.

SCOOTER RUBATO - La scena è stata notata dai Carabinieri che hanno subito inseguito i rapinatori che ad un certo punto, vedendosi braccati, hanno abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi. Questa scelta non è valsa a nulla perché i militari dell’Arma, proseguendo l’inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccarli e ammanettarli. Per la vittima, a cui i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno restituito la refurtiva, c’è stata solo tanta paura.

RAPINA E RICETTAZIONE - Gli arrestati, già conosciuti alle forze dell'ordine, accusati di rapina impropria aggravata e ricettazione, sono stati tradotti in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 57enne, che era evaso dagli arresti domiciliari per mettere a segno il colpo, dovrà rispondere anche del reato di evasione.


Si parla di