Cronaca

Flaminio, sgomberato ex ufficio giardini del Comune occupato abusivamente

Nella zona, nei pressi dell'Auditorium, sono state trovati spazzatura, masserizie di vario genere, cucina con bombola a gas e arredi di fortuna. Sgomberato anche un piccolo accampamento abusivo sotto Ponte Risorgimento

Un vero e proprio appartamento, di fortuna, a pochi metri dall'Auditorium Parco della Musica, nella zona del quartiere Flaminio. E' quanto gli agenti di Polizia hanno scoperto e sgomberato ieri. L'immobile, di proprietà del Comune di Roma, è stato bonificato, messo in sicurezza e "riconsegnato" all'amministrazione.

L'edificio, un ex Ufficio Giardini del Comune occupato abusivamente, era in un'area verde. L'intervento degli agenti si è reso necessario a seguito di precedenti sopralluoghi e controlli che avevano evidenziato come questa "casetta" fosse adibita a ricovero per senza fissa dimora e sbandati.

E’ stato così predisposto il servizio, coordinato dal Dirigente del Commissariato Villa Glori, effettuato con l’ausilio di personale di Roma Capitale, dei Vigili del Fuoco e dell’AMA.

Durante l'intervento è stata accertata la grave situazione dal punto di vista igienico-sanitario: spazzatura, masserizie di vario genere, cucina con bombola a gas e arredi di fortuna. Tutta l’area è stata bonificata.

Nell’ambito degli stessi servizi di controllo è stato inoltre sgomberato un piccolo accampamento abusivo sotto Ponte Risorgimento da dove sono stati rimossi diversi materiali utilizzati da persone senza fissa dimora.


Si parla di