Cronaca

Sgomberato insediamento abusivo sotto i portici all'Eur

L'intervento da parte della Polizia Locale di Roma Capitale in piazzale delle Nazioni Unite. L'area è stata poi bonificata

Una delle dimore ripulite in piazzale delle Nazioni Unite

Sono stati sgomberati decine di volte. Ennesimo blitz della polizia locale di Roma Capitale per ripristinare il decoro in piazzale delle Nazioni Unite, nel cuore della cosiddetta area del Pentagono all'Eur. L'intervento questa mattina da parte degli agenti del Pics e del Nue (Nucleo Tutela Ambiente) del IX Gruppo Eur della Polzia Locale di Roma Capitale. Arrivati sotto i portici con vista obelisco (sedi di Inps ed Inail) i 'caschi bianchi' hanno trovato l'ennesima favelas provvedendo prima allo sgombero dei presenti e poi alla bonifica dell'area. Sul posto anche gli operatori dei servizi operativi sociali. 

ASSISTENZA AI SENZA FISSA DIMORA - Una vera e propria cittadella di invisibili composta da una decina di dimore di fortuna allestite con cartoni, legnami, stracci e cassette di plastica. Al momento dell'arrivo dei vigili urbani sul posto erano presenti alcuni senza fissa dimora a cui, come da protocollo, è stata offerta assistenza per l'emergenza freddo. Sul posto anche gli operatori Ama che hanno poi provveduto alla bonifica e sanificazione dell'area interessata dallo sgombero con i rifiuti poi smaltiti dagli stessi operatori dell'azienda municipalizzata del Comune. 

INTERVENTI DEI PICS - Gli stessi agenti del Pics (Pronto Intervento Centro Storico) hanno svolto nel weekend appena trascorso altre operazioni di ripristino del decoro urbano nei sottopassi di corso Italia. Come da programma altri interventi si svolgeranno nel corso della settimana nell'area della Stazione Tiburtina e del Terminal Gianicolo. 
 


Si parla di