Cronaca

Palidoro, sgomberati occupanti da plesso destinato a Casa della Salute

Oggi il blitz a Palidoro. Sfalciato l'esterno dello stabile e murati gli accessi attraverso un intervento curato dal personale dei Lavori Pubblici di Fiumicino per scongiurare altre eventuali occupazioni

Si è conclusa stamattina l'operazione di sgombero dei sette occupanti abusivi che, da alcuni giorni, vivevano all'interno dell'ex presidio sanitario di Palidoro, a breve destinato a Casa della Salute. Sul posto Polizia Locale, Carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato.

Tra ieri e oggi si è anche provveduto a sfalciare e sistemare l'esterno dello stabile, con l’intervento dell'Ufficio Ambiente del Comune di Fiumicino, e a murare gli accessi attraverso un intervento curato dal personale dei Lavori Pubblici per scongiurare il pericolo di altre eventuali occupazioni.

"A breve, dopo anni di abbandono e di battaglie condotte anche da nostri consiglieri, da cittadini e associazioni locali, la struttura tornerà ad essere al servizio di chi vive a Passoscuro, Palidoro, Torrimpietra, Tragliata, Tragliatella, Aranova, Testa di Lepre, Maccarese e Fegene. - commenta il sindaco di Fiumicino Esterino Montino -  Un punto sanitario di straordinaria importanza che soddisferà i bisogni di salute di circa 30mila persone che vivono lungo l’asse aurelio e nel nord del nostro comune".

"Ricordo che la Regione Lazio ha già stanziato un milione e mezzo di euro e siamo in attesa che, a giorni, vengano espletate le ultime procedure per la delibera regionale che ci metterà in condizione di avviare i lavori di ristrutturazione dello stabile. Con l'obiettivo di riconsegnare la struttura, finalmente tornata alla sua vocazione originaria, ai nostri cittadini", ha concluso il primo cittadino di Fiumicino.


Si parla di