Cronaca

Spaccata alla Banca Popolare del Lazio: ladri messi in fuga dai carabinieri

La banda è scappata a piedi. Il tentativo all'istituto di credito di via Maremmana Inferiore a Villanova di Guidonia

La Banca Popolare del Lazio di Villanova di Guidonia (foto Google)

Spaccata fallita stanotte alla Banca Popolare del Lazio di Villanova di Guidonia dove una banda di ladri è stata costretta a fuggire a mani vuote per l'arrivo dei carabinieri. L'ennesimo tentativo di spaccata si è verificato dopo le 3:00 nell'istituto di credito di via Maremmana Inferiore. Qui è entrato in azione il solito carroattrezzi usato come 'ariete' per sdradicare il dispositivo Atm dell'istituto bancario, poi l'arrivo di una gazzella dei militari dell'Arma e la fuga a piedi della banda.

CONTROLLI AD HOC - A far saltare il colpo della banda proprio il pattugliamento ad hoc dei carabinieri della Compagnia di Tivoli, fra gli obiettivi sensibili anche la banca presa di mira con i malviventi costretti alla fuga proprio all'arrivo dei militari della Tenenza di Guidonia, dopo aver già disrtutto la sede del bancomat. 

CARROATTREZZI RUBATO A TOR VERGATA - Arrivata a Villanova con un'auto ed un carroattrezzi, la banda si è però dileguata a piedi. Riconsegnato il dispositivo Atm al direttore della banca, il carroattrezzi è invece risultato rubato nella zona di Tor Vergata e restituito al titolare. Indagini dei carabinieri per risalire alla banda. 


Si parla di