Cronaca

San Basilio, incurante degli arresti domiciliari spaccia cocaina con 2 amici

Il blitz è scattato tra via Fiuminata e via Muccia. In manette tre uomini di cui uno, di 26 anni, sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

Un giro di cocaina e denaro a San Basilio. E' quanto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno scoperto tra via Fiuminata e via Muccia arrestando tre persone, un 39enne con precedenti, un 26enne già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e un 39enne incensurato, tutti romani, con l'accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

L'APPUNTAMENTO COL "CLIENTE" - I militari, avuto sentore dei loschi traffici del pregiudicato 39enne, stavano tenendo d'occhio i suoi spostamenti. Nella serata di ieri, lo hanno visto uscire da un'abitazione di via Fiuminata dove il 26enne sta scontando i domiciliari, per incontrarsi nella vicina via Muccia con un "cliente", al quale ha consegnato un involucro contenente 2 grammi di cocaina.

Immediato è scattato il controllo. L'acquirente è stato identificato e segnalato all'Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di stupefacenti mentre il pusher è stato sorpreso in possesso di altri 4 grammi di cocaina e di 240 euro in contanti.

L'ALTRA DROGA - Le verifiche si sono spostate, quindi, nell'abitazione del 26enne sottoposto agli arresti domiciliari, dove i Carabinieri hanno sequestrato 1160 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio gestita dalla combriccola e trovato il terzo pusher, il 39enne incensurato, che aveva addosso 25 grammi di cocaina.

Nel corso della successiva perquisizione a casa del 39enne, i Carabinieri hanno trovato il grosso dello stupefacente, circa 480 grammi di cocaina, contenuti in una borsa nascosta nella camera da letto.


Si parla di