Cronaca

Si aggirava nel quartiere con la "droga di Hitler": un arresto a Torpignattara

L’uomo è stato trovato in possesso di 45 pasticche

Pasticche di yaba (foto d'archivio)

Si aggirava tra le strade del quartiere in cerca di acquirenti con le tasche piene di “droga della pazzia” o “droga di Hitler”. I suoi atteggiamenti sospetti non sono passati inosservati e hanno catturato l’attenzione dei carabinieri della stazione Quadraro impegnati in un’attività antidroga sul territorio. 

Si aggirava tra le strade in cerca di clienti

Durante il giro di perlustrazione, i militari della stazione Quadraro hanno notato l’uomo, un cittadino originario del Bangladesh, di 37 anni, nullafacente e domiciliato a Roma che si aggirava tra le strade del quartiere Torpignattara con fare sospetto. A catturare l’attenzione dei carabinieri l’atteggiamento dell’uomo mentre si avvicinava a potenziali clienti, perlopiù suoi connazionali anche giovanissimi proponendo il costo irrisorio della pasticca. 

La perquisizione dei carabinieri

All’atto del controllo, i militari hanno proceduto prima all’identificazione dello straniero e successivamente alla perquisizione personale che ha così permesso di rinvenire nella tasca dei pantaloni, 4 bustine di cellophane, contenenti complessivamente le 45 pasticche di yaba, del peso di circa 5 grammi, nonché del denaro contante pari a 90 euro, ritenuto provento della pregressa attività di spaccio.

L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.


Si parla di