Cronaca

Casa-fortino per spacciare eroina: vigili urbani arrestano una 47enne

Il blitz in un appartamento di via Arnaldo Brandizzi a Tor Bella Monaca. La droga nascosta in una intercapedine dell'appartamento

Parte dell'eroina sequestrati in via Brandizzi

Un appartamento trasformato in fortino per spacciare eroina ed evitare 'grane' con le forze dell'ordine. A smascherare l'ennesima casa allestita con grate di ferro e misure di protezione 'antiguardie' a Tor Bella Monaca sono stati gli agenti del Gruppo Spe diretti dal comandante Antonio Di Maggio, quelli del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale e la sezione giudiziaria della polizia Locale. Il blitz in via Arnaldo Brandizzi è terminato con l'arresto di una spacciatrice, una romana di 47 anni. 

IL BLITZ CON LE UNITA' CINOFILE - L'operazione, che ha visto l'ausilio del reparto cinofilo della Polizia Penitenziaria, ha visto gli investigatori scoprire e mettere fine all'attività della donna, già conosciuta per precedenti specifici, che aveva trasformato il proprio appartamento in un vero e proprio "fortino", rifornendo attraverso le grate montate fin anche sulla uscio, i clienti che attendevano in fila il loro turno per acquistare la droga. 

EROINA NELL'INTERCAPEDINE - Centocinquanta dosi di eroina confezionate e pronte per la vendita, sono state rinvenute dagli inquirenti, anche grazie al fiuto di "Buddy", il cane antidroga in servizio presso la Polizia Penitenziaria, che è riuscito a scovare il grosso della merce, nascosto dentro un intercapedine. 

NOVE TELEFONI CELLULARI - Nel corso della operazione, gli agenti hanno posto sotto sequestro anche un bilancino di precisione e nove telefoni cellulari, sui quali sono in corso indagini per risalire esatta dimensione della 'Centrale di spaccio' e delle fonti di approvvigionamento della donna, condotta dagli agenti presso la Casa Circondariale di Rebibbia. 


Si parla di