Cronaca

Spaccia eroina al Pigneto: la droga la nascondeva nel centro di accoglienza dov'era ospite

Il 24enne è stato notato dai carabinieri mentre cedeva la sostanza stupefacente a due acquirenti in via Mariano da Sarno

Via Mariano da Sarno (foto google)

Dall'isola pedonale all'area oltre il ponte ferroviario. Cambiano le strade ma non cambia il quartiere, il Pigneto. Sono stati i carabinieri della Stazione Roma Casalbertone, nel corso di una attività antidroga, ad arrestare un cittadino senegalese, di 24 anni, già noto per i suoi precedenti, con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Spaccio eroina in via Mariano da Sarno 

I militari, nel corso dei controlli nel quartiere della movida del V Municipio, mentre si trovavano appostati nei pressi di via Mariano da Sarno, hanno assistito allo scambio tra l’arrestato e due acquirenti; il loro immediato intervento  ha permesso di bloccarlo e di identificare anche i due acquirenti, nonché di sequestrate le dosi di eroina e il denaro contante.

Marijuana nel centro d'accoglienza a Torre Gaia 

Successivamente i militari hanno esteso la perquisizione presso il centro di accoglienza, per richiedenti asilo dove il 24enne era ospite, situato in zona Torre Gaia, dove hanno rinvenuto e sequestrato 60 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente e più di 100 Euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Pusher di eroina al Pigneto 

Dopo l’arresto il pusher è stato portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alle Autorità competenti.


Si parla di