Cronaca

Grotte Celoni: fermato per una lite con il personale Atac trasportava due chili di droga

Il 34enne è stato controllato dai poliziotti mentre si apprestava a salire sul bus 105, al capolinea del trenino. E' stato trovato con della marijuana

Il capolinea del 105 a Grotte Celoni

Lo hanno controllato per avere chiarimenti su un'accesa discussione avuta con personale dell'Atac ma lo hanno arrestato per spaccio di droga. E' accaduto alle 13:00 di ieri in via Casilina, al capolinea del trenino Terimi-Giardinetti, zona Grotte Celoni, dove una pattuglia del Reparto Volanti, durante il consueto controllo del territorio, ha notato una accesa discussione tra due persone.

DISCUSSIONE CON PERSONALE ATAC - Gli agenti  si sono così subito avvicinati per accertarsi di quanto stesse accadendo. Un uomo stava discutendo animatamente con personale dell’Atac, ed  all’arrivo dei poliziotti si apprestava a salire a bordo dell’autobus della linea 105. L’uomo è stato quindi raggiunto a bordo del mezzo dagli agenti, i quali gli hanno chiesto i documenti per identificarlo.

NERVOSO E INSOFFERENTE - Ma il suo atteggiamento intollerante ed insofferente al controllo di Polizia  ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso quindi di perquisirlo. In una sacca che l’uomo aveva a tracolla e che più volte si era rifiutato di far controllare, i poliziotti hanno rinvenuto un involucro di cellophane di grosse dimensioni.

DUE CHILI DI MARIJUANA - Nello stesso momento l’uomo sottoposto al controllo, un nigeriano di 34 anni, con una mossa repentina ha gettato a terra un agente ed è scappato. Ma la sua fuga è stata breve in quanto gli agenti, a piedi ed a bordo della volante, lo hanno subito raggiunto e,  dopo una breve colluttazione, bloccato. Due chili lordi di marijuana, la sostanza contenuta nella sacca in suo possesso.

IN MANETTE - Accompagnato presso il Commissariato Casilino Nuovo, al termine degli accertamenti,  è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

SPACCIO AL PIGNETO - Sempre nella giornata di ieri, alle 21.00, in via Grosseto angolo via del Pigneto, personale di Porta Maggiore ha fermato per un controllo un romeno di 21 anni, il quale è stato trovato in possesso di alcuni involucri contenenti  marijuana e,  al termine di ulteriori accertamenti, è stato arrestato.


Si parla di