Cronaca

Tivoli, nascondono droga dietro le targhe delle auto in sosta: in arresto

Parcheggiavano nel punto più buio di una strada nei pressi del tribunale occultando marijuana, cocaina ed eroina dietro le targhe dei veicoli adiacenti. Infine non restava che indicare ai compratori dove ritirare le dosi

Le utilitarie per la marijuana, dietro i suv la cocaina, monovolumi per l’eroina. E i clienti, a seconda della sostanza, ‘ritiravano’ la droga dietro la macchina giusta. Così due pusher di Tivoli hanno messo su una fiorente attività di spaccio, che però malgrado la raffinata tecnica di vendita, non ha tratto in inganno gli agenti di Polizia di Guidonia, che insospettiti da un viavai di giovani nei pressi di viale Cassiano hanno intensificato monitoraggi e appostamenti durante i quali sono stati individuati due giovani sospetti.

I due, a bordo della loro auto, parcheggiavano nel punto più buio della via e, facendo attenzione a non essere notati da altri, nascondevano “qualcosa” dietro le targhe dei veicoli adiacenti, indicando ai compratori, dove ritirare le dosi. Appena effettuato lo scambio stupefacente/denaro, la coppia attendeva in auto il cliente successivo, mentre le “ordinazioni” erano raccolte con poche parole attraverso i finestrini. I poliziotti hanno deciso di intervenire bloccando un 21enne e un 28enne e sequestrando sia la droga che il contante (circa 1000 euro) frutto dell’illecita attività.

I due fornitori avevano differenziato la tipologia di stupefacente ed erano in grado di soddisfare ogni richiesta, indirizzando il cliente a frugare dietro la targa di un suv per prelevare cocaina, marijuana dietro quella di una utilitaria mentre per l’eroina indicavano una monovolume. I due giovani sono stati arrestati per spaccio di sostanza stupefacente, mentre tutto il necessario per il confezionamento ed al taglio della sostanza stupefacente è stato sequestrato.


Si parla di