Cronaca

Balduina: spazzatrice 'sfrenata' finisce nella buca

È accaduto in via Duccio Galimberti. La spazzatrice, tra le nuove 100 personalizzate, è finita del cantiere aperto da qualche giorno. Tra le ipotesi un freno a mano non correttamente posizionato

Sprofondo Ama. E' un esordio col botto quello delle nuove spazzatrici nominali di quartiere volute dal Sindaco Marino. Siamo tra via Duccio Galimberti e via Elio Donato e qui, in quest'incrocio della Balduina, uno dei mezzi personalizzati è finito letteralmente in buca. È successo questa mattina all'alba.

Secondo il racconto dei testimoni alle 6.10 il mezzo, probabilmente per un mancato funzionamento del freno a mano, si è mosso, attraversando l'intera sede stradale tra via Galimberti e via Elio Donato, in quel punto in discesa, finendo contro il cantiere aperto da qualche giorno per la riparazione di una condotta. Buca centrata e spazzatrice impennata. 

Sorpresa tra i residenti che increduli si sono ritrovati l'attrazione sotto casa. Nessun ferito tra gli operatori. Solo tanto spavento.

La strada è stata chiusa al traffico sin dal mattino presto. Le operazioni di recupero, più complicate del previsto, si sono protratte per 7 ore. Alle 15, con una gru, la rimozione. Le operazioni sono state condotte dai vigili del fuoco e da tecnici dell'Italgas.


Si parla di