Cronaca

Maltempo a Roma, l'asfalto cede e le strade si sbriciolano: chiusure e bus deviati in città

Per l'allagamento che ha interessato via Mattia Battistini, fra via Lucio II e via Ennio Bonifazi, la strada è parzialmente limitata così come anche in altre zone della città

Il bollettino dal pomeriggio di domenica è in continuo aggiornamento. I segni del maltempo a Roma si fanno sentire e sono tante le strade chiuse con le conseguenti limitazioni al traffico e le deviazioni ai bus così come comunica Agenzia per la Mobilità. 

Il caso più eclatante riguarda via Mattia Battistini, appena rifatta, e interdetta fra via Lucio II e via Ennio Bonifazi con le linee 146, 916 e 985 deviate su via dei Monti di Primavalle e via del Forte Braschi. "La strada appena riasfaltata si spacca come un cocomero maturo. Cosa dicevano @virginiaraggi e M5S? I loro appalti erano fatti bene e sarebbero durati nel tempo. @AngeloDiario ci arrendiamo! Siete imbattibili il premio #bronzocapitale è solo vostro", così su Twitter Ilaria Piccolo, consigliera capitolina Pd.

Sprofonda Ponte Milvio: voragine e strada chiusa

Nel tratto veccio della Tangenziale, per allagamento, è stato temporaneamente chiuso il sottopasso della stazione Tiburtina e in mattinata sarà riaperto. In via Anicio Paolino la strada ha ceduto e la linea 663 devia in entrambe le direzioni proseguendo su via Appia Nuova.

Per l'allagamento di via Guglielmo Sansoni, fa sapere la Roma Tpl, la linea di bus 437 al momento è deviata in via di Tor Cervara e via Collatina. Dissesto del manto stradale anche all'altezza del civico 70 di via della Giustiniana. Deviate le linee 033 e 037.

Chiusa al transito la corsia di marcia direzione centro di via di Torre Rossa, nel tratto compreso tra via Aurelia Antica/piazza di Villa Carpegna: le linee 98-881-892-889 e n98, da via di Torre Rossa altezza via Aurelia Antica, proseguono per la stessa, via del Casale di San Pio V, via Gregorio VII, normale percorso di linea. 


Si parla di