Cronaca

Maltempo: a Rocca di Papa attivato 'Piano Neve', strade ghiacciate a Roma

I volontari delle protezioni civili di Rocca di Papa, Rocca Priora, Ariccia, Velletri e di altri comuni limitrofi hanno lavorato tutto il giorno

Strade ghiacciate a Roma e macchine spargisale in azione ai Castelli Romani. Dopo la neve del 14 febbraio, oggi continuano i disagi per il maltempo. Nella Capitale risultano tratti di strade coperte da lastre di ghiaccio sulla via Cristoforo Colombo, la via Pontina, la via del Mare e arterie limitrofe al Grande Raccordo Anulare.

Piano Neve a Rocca Priora

A Rocca di Papa è stato attivato il 'Piano Neve'. Previsti una serie di interventi da attuare prontamente in caso di gelo, neve o di maltempo, con particolare riferimento alle priorità per lo sgombero e la messa in sicurezza della viabilità primaria. Il coordinamento è attivo dalle prime ore della mattina. Sul territorio sono operative da ore la Polizia Locale, i gruppi di volontariato della Protezione Civile e il settore Servizi Sociali.

Il video della neve a Rocca di Papa

Le operazioni si protrarranno, ininterrottamente, anche durante la notte e domani mattina, dando la priorità alla viabilità delle strade principali del paese. ​Le scuole comunali rimarranno aperte, assicurando il normale svolgimento delle lezioni.

Il video della neve a Velletri

Mezzi spargisale in azione

Gli interventi si stanno svolgendo anche grazie alla collaborazione dell'Astral, delle squadre di Protezione Civile di Velletri e di San Cesareo 'Il Gamberone' e la ditta Del Prete (azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti).

Sul posto anche macchine spargisale che hanno lavorato a Rocca Priora, Ariccia, Velletri e di altri comuni limitrofi hanno lavorato tutto il giorno ieri e anche questa notte sono stati sparsi quintali di sale su tutte le strade di alta percorrenza, come via dei Laghi, Pratoni del Vivaro, Tuscolana e molte altre strade centrali. 


Si parla di