Cronaca

Tufello: prova a stuprare una minorenne, lei reagisce e lo accoltella

La vittima è stata avvicinata dal 28enne mentre rincasava nella notte in piazza Monte Gennaro. Lo stupratore fermato dalla polizia

Piazza Monte Gennaro (foto google)

Notte di paura per una minorenne romana avvicinata da un uomo mentre rincasava e poi vittima di un tentato stupro. Una violenza andata a vuoto con la vittima che è riuscita ad evitare di essere stuprata ferendo l'aggressore alla gamba con un coltellino che aveva con sé. I fatti hanno preso corpo nel cuore della notte dello scorso 20 giugno, in piazza Monte Gennaro, punto di confine fra le zone del Tufello, Bufalotta e Montesacro. Qui la ragazzina, una 17enne, è stata avvicinata dal malintenzionato sotto il portone di casa, poi le avances ed il tentativo di violenza sessuale terminato con il ferimento e la fuga dell'uomo, un 28enne straniero, colpito alla gamba con un coltello multiuso di quelli in uso ai boy scout. 

FERMATO DALLA POLIZIA - Una volta in fuga l'allerta alle forze dell'ordine, poco dopo le 4:30 della notte. Arrivati sul posto gli agenti del commissariato Fidene-Serpentara hanno quindi soccorso la ragazza mettendosi sulle tracce dello stupratore. Lo stesso è stato poi rintraccaito e bloccato dopo aver provato ad allontanarsi su viale Adriatico, all'altezza del 'ponte' di viale Jonio, sempre nel territorio del III Municipio Montesacro. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica. 

SCIENTIFICA SUL POSTO - Trasportato all'ospedale Sandro Pertini in codice rosso, l'uomo è stato sottoposto a stato di fermo ed identificato in un 28enne dal Bangladesh, la sua posizione è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria. Sul caso indagano gli investigatori del commissariato di via Enriquez.
 


Si parla di