Cronaca

Allagamenti a Civitavecchia: pompieri salvano automobilisti intrappolati nelle auto

I maggiori disagi nella zona di via Garibaldi. Problemi anche a Santa Marinella, Ladispoli e Bracciano

I vigili del fuoco di Civitavecchia al lavoro in via Garibaldi

Li hanno letteralmente presi in braccio tirandoli fuori dalle auto bloccate dall'acqua che ha allagato diverse strade. Ad aiutare gli automobilisti rimasti in panne a causa del maltempo che si è abbattuto anche nella zona di Civitavecchia e del litorale a nord della Capitale i vigili del fuoco del Comune portuale al lavoro dalle prime luci di questa mattina. Decine gli interventi dei pompieri causa maltempo ed allagamenti.

STRADE ALLAGATE - Particolarmente critica la situazione di alcune strade, alle 6:00 viale Garibaldi era già allagata, con il tratto compreso fra via Bruno e via Cialdi dove c'era più di mezzo metro di acqua piovana. A trovarsi in panne sette automobili bloccate in strada a causa dell'acqua alta con all'interno i rispettivi conducenti. 

ESTRATTI A BRACCIA DALLE AUTO - Qui i pompieri di Civitavecchia hanno aiutato le persone ad uscire dagli automezzi ed a mettere in sicurezza le autovetture spostandole lungo il bordo stradale. Sempre i vigli del fuoco hanno poi disostruito i tombini agevolando il deflusso delle acque, occupandosi anche della viabilità. 

DISSESTO STATICO - Da lì sono stati chiamati ad intervenire presso varie altre strutture a causa di allagamenti, qualche dissesto statico (tende pericolanti, pali e altro) ma anche per altri interventi non connessi con il maltempo (soccorso a persone ed ascensori bloccati). In tarda mattinata la situazione si è poi normalizzata.

TEMPORALE SUL LITORALE NORD - Dei rovesci temporaleschi che hanno riguardato anche la Capitale, il litorale sud e quello a nord della città con disagi e allagamenti che si sono manifestati anche a Ladispoli, Santa Marinella, Bracciano e Cerveteri


Si parla di