Cronaca

Temporale a Roma: allagamenti all'Eur e semafori fuori uso

Le maggiori difficoltà nel quadrante sud ovest della Capitale tra le zone di Cecchignola e Fonte Ostiense, sino ad arrivare a Decima e la via Pontina

Immagine di repertorio

Allagamenti, traffico intenso e semafori fuori uso. E' bastata la solita mezz'ora di pioggia, nemmeno eccessivamente violenta, per far ripiombare la Capitale nei soliti problemi dovuti alle precipitazioni atmosferiche. Disagi non paragonabili alle scene apocalittiche registrate lo scorso 7 giugno nel quadrante est dell'Urbe, ma comunque indice di un problema che oramai non è più straordinario, bensì ordinario. A fare i conti con la pioggia la zona sud ovest della città con particolari criticità all'Eur, Laurentino, Cecchignola, Giuliano Dalmata sin ad arrivare a via di Decima ed alla Pontina, con auto ferme in fila sino allo svincolo di Tor de' Cenci. 

SEMAFORO FUORI USO - Complicata la situazione in piazzale 25 marzo 1957 all'Eur, dove il semaforo è andato fuori uso sino a poco prima delle 17:00 a causa della pioggia con ripercussioni alla viabilità da piazza Guglielmo Marconi sino gli incroci con viale dell'Oceano Atlantico e viale dell'Oceano Pacifico. Sul posto per regolare il traffico diverse pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale. La situazione è poi tornata progressivamente alla normalità a partire dalle 16:30 circa. 

LABARO COME UN LAGO - Oltre che a Roma Sud problemi si sono registrati anche a Roma Nord, in particolare a Labaro, con la via Flaminia che si è trasfromata in un vero e proprio lago causa tombini e caditoie ostruiti. 


Si parla di