Cronaca

Nubifragio su villa Borghese: allagamenti al Museo Bilotti e al Globe theatre

In corso i controlli presso le due strutture per stabilire l'entità dei danni

Problemi a causa del nubifragio che si è abbattuto questa notte sulla Capitale. La pioggia, caduta abbondante già dalla tarda serata, ha allagato il museo Carlo Bilotti, all'interno di Villa Borghese. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Protezione civile e la Sovrintendenza, che stanno valutando eventuali danni. Acqua alta anche al Globe Theatre, dove sono in corso i controlli.

L'acqua mista a fango la notte scorsa ha invaso parterre, foyer, bar e biglietteria al Globe Theatre. Allertati dalla vigilanza del Teatro sono intervenuti la protezione civile, i vigili del fuoco e i vigili di Roma Capitale come da procedura di sicurezza. Al momento si stanno effettuando gli ultimi interventi di manutenzione.

DANNI AL GLOBE - L'assessorato nel pomeriggio ha poi comunicato che "non si sono verificati danni alla struttura del teatro Globe Theatre. Dopo i temporali verificatisi durante la notte - continua - la situazione sta tornando alla normalita' grazie anche al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco e della Protezione civile nell'area circostante il teatro. Stasera, se le condizioni del tempo lo permetteranno, si andra' in scena, come da cartellone, con lo spettacolo 'Molto rumore per nulla'".


Si parla di