Cronaca

Cavour: metro frena bruscamente per paura che un uomo si possa buttare sotto i binari

L'allerta al 112 poco dopo la mezzanotte. Riportato alla ragione un 45enne poi accompagnato dai carabinieri in ospedale

Aveva oltrepassato pericolosamente la linea gialla da non oltrepassare dopo essere stato notato vagare stranamente sulla banchina della fermata della Linea B della metropolitana. Una vista che ha allarmato il macchinista di un convoglio metropolitano che, al fine di evitare una possibile tragedia dovuta ad un gesto volontario, ha frenato bruscamente fermando il treno prima che potesse investire l'aspirante suicida, o presunto tale.

BLOCCATO DAGLI ADDETTI ALLA SICUREZZA  - Gli attimi di apprensione sono stati vissuti poco dopo la mezzanotte del 15 aprile quando l'ufficio sicurezza dei Treni Metropolitani di Roma ha allertato il 112 della presenza di uno strano uomo, poi bloccato dagli addetti alla sicurezza della metropolitana.

UBRIACO ED IN STATO CONFUSIONALE - Alla fermata Metro Cavour sono quindi arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo Roma Centro. Una volta evitato il rischio che l'uomo potesse gettarsi sotto il treno in transito, i militari dell'Arma sono riusciti a riportare alla ragione l'uomo, trovato ubriaco ed in stato confusionale.

ACCOMPAGNATO IN OSPEDALE - L'uomo, poi identificato in un romano di 45 anni, è stato poi convinto dai carabinieri ad andare al Policlinico Umberto I dove è stato poi accompagnato e dimesso, una volta passata la sbornia. Nessuno è rimasto ferito ed i treni della Linea B della metropolitana non hanno avuto ritardi o conseguenze sulle corse.


Si parla di