Cronaca

Un documento falso per incassare un assegno da 100mila euro alle poste

Ad accorgersi della truffa un impiegato dell'ufficio di via Taranto

Foto d'archivio

Un documento falso per incassare un assegno di oltre 100mila euro. Succede a San Giovanni, all'ufficio postale di via Taranto dove un uomo, assieme ad altri due complici, ha tentato la truffa cercando di prendere il denaro di un assegno intestato a una società, mediante l’esibizione di una carta d’identità falsificata. 

E’ stato l’impiegato allo sportello che ha avuto i primi sospetti a dare l’allarme. Nell’ufficio si è creato un po’ di trambusto e molto clienti in coda hanno notato gli strani movimenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma che hanno identificato i presenti ed hanno eseguito delle verifiche sul documento che è risultato contraffatto e quindi i tre sono stati portati via.

Il 41enne è stato perquisito e trovato anche in possesso di un coltello con lama di 10 centimetri, sequestrato unitamente ai telefoni cellulari di tutti e tre. L'uomo è stato arrestato, gravemente indiziato dei reati di tentata truffa, possesso e fabbricazione di documenti d'identificazione falsi e porto di armi od oggetti atti a offendere. Gli altri due sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di tentata truffa.
 


Si parla di