Cronaca

Venerdì di sangue sulle strade della Capitale: morti una 18enne e un autista

Scontro fra due moto e un'auto in via Cassia Nuova. Vittima Valentina Giannini, ragazza di 18 anni. In via della Maglianella l'autista Sergio Basso è stato travolto da un'auto mentre attraversava. Altro sinistro in via Flaminia, con un ferito grave

Valentina Giannini, foto da Facebook

Sangue sulla strade della Capitale. Nella sola giornata di ieri tre sinistri in poche ore e due vittime. Valentina Giannini, 18 anni, è morta sulla Cassia Nuova durante uno scontro, avvenuto nel pomeriggio intorno alle 15, che ha coinvolto due moto e una Panda. 

CASSIA NUOVA -  Secondo una prima ricostruzione della Polizia Municipale intervenuta sul posto, l'auto avrebbe sorpassato il motoveicolo, urtandolo e forse agganciandolo. La vittima, seduta nel posto del passeggero, sarebbe stata scalzata dal sellino e successivamente investita da un'altra moto che passava sulla via. La 18enne è morta sul colpo. I due centauri sono finiti in ospedale, uno in codice rosso trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli, l'altro in codice verde. Uno dei due motoveicoli è finito incendiato. 

MAGLIANELLA - L'altra vittima è un autista della Tevere Tpl, travolto da un'auto mentre attraversava su via della Maglianella, sempre nel pomeriggio di ieri. Sergio Basso, 50 anni, è stato falciato da una Twingo che non si è fermata a prestare soccorso. L'auto è stata ritrovata abbandonata in strada. Ora gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, insieme alla Polizia di Stato, sono a caccia del pirata. Per l'uomo, già in coma al momento dei soccorsi, è stata dichiarata la morte cerebrale.

ALTRI INCIDENTI - Nella notte tra giovedì e venerdì invece una carambola fra tre auto in via Flaminia al chilometro 17,600, dove tre persone sono rimaste ferite, tra cui una donna italiana in coma con gravissime ferite. 


Si parla di