Cronaca

Maltratta per mesi i genitori, loro gli consegnano 60 mila euro: arrestato

A far scattare l'intervento dei Carabinieri l'ennesimo episodio

Botte e soprusi. E continue richieste di soldi che hanno portato i genitori, impauriti, a consegnargli cifre equivalenti ad un totale di 60 mila euro. E' stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma un romano di 35 anni, disoccupato. Per lui è scattata l'accusa di maltrattamenti in famiglia. 

A far scattare l'intervento dei Carabinieri l'ultimo episodio di violenza, di fronte al quale i genitori hanno deciso di reagire. Quando l'uomo si è presentato di nuovo alla porta della loro abitazione, a circonvallazione Ostiense, si sono rifiutati di farlo entrare e hanno allertato il 112. E' stato così sorpreso dai militari mentre colpiva violentemente la porta. Bloccato e arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Successivamente, i Carabinieri hanno ascoltato i due anziani genitori e hanno ricostruito mesi e mesi di maltrattamenti, sia fisici che psicologici, che avevano consentito al figlio violento, di impossessarsi di oltre 60.000 euro in contanti.
 


Si parla di