Cronaca

Choc a Roma, rapina del Rolex una donna e abusa sessualmente di lei

La vittima, 47 anni, è stata soccorsa dal marito picchiato dall'aggressore. Sul posto la polizia

Era uscita di casa di buon mattino, alle 6:30, quando è stata avvicinata da un uomo, un cittadino della Repubblica Dominicana, che le ha strappato il Rolex e ha abusato sessualmente di lei. Il marito della vittima, sentite le grida dalla moglie, si è fiondato in sua difesa ma è stato picchiato dall'aggressore. È quanto successo oggi nella zona di Tomba di Nerone a Roma. 

A ricostruire quanto avvenuto è stata la polizia di Stato. La vittima, una donna di 47 anni residente di zona, era appena uscita di casa sua, in zona via Cassia quando l'aggressore l'ha sorpresa alle spalle. Nel tentativo di strapparle l'orologio di lusso che aveva al polso, il bandito l'ha palpeggiata al seno ripetutamente e anche nelle altre parti intime. Le grida della donna hanno attirato l'attenzione dell'uomo e di alcuni residenti. 

A quel punto lo straniero, per sedare la reazione del marito della vittima, lo ha aggredito, picchiandolo, per poi strappare il Rolex alla donna, scaraventarla a terra e fuggire a piedi. Gli agenti della polizia dei commissariati di Ponte Milvio e Flaminio, hanno setacciato la zona e bloccato il ladro violento.

L'uomo è stato portato a Regina Coeli e arrestato con le accuse di violenza sessuale e rapina aggravata. La quarantasettenne e il marito sono stati portati dal 118 all'ospedale San Pietro. Lei ne avrà per 15 giorni, lui per 10. 


Si parla di