Estate romana 2010

Il sound "spirituale" dei Baustelle all'Ippodromo di Capannelle il 14 luglio

Dopo il sold out dell'ultima data romana, il gruppo rock torna ad esibirsi nella Capitale, all'Ippodromo di Capannelle. L'appuntamento è per il 14 luglio

Il cast di Rock in Roma si arricchisce di un altro tassello importante. Il 14 luglio sul palco dell'Ippodromo di Capannelle ci saranno i Baustelle con il loro "rock spirituale". Dopo il sold out della data del 17 aprile, il gruppo torna ad esibirsi nella Capitale.

I Baustelle sono una delle realtà più solide del rock italiano e, per la gioia dei fans, suoneranno al Rock in Roma 2010. Ad annunciarlo è la The Base, società organizzatrice dell'evento, che conferma così il sold out della data del prossimo 17 aprile nella Capitale e comunica una nuova data, quella di mercoledì 14 luglio. Il tour dei Baustelle è prodotto da AC Europe Group e Big Fish Entertainment.

Il concerto sarà l'occasione, per la band composta da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, di presentare il nuovo e attesissimo album di inediti dal titolo "I Mistici dell'Occidente" (Atlantic/Warner Music). Per questo nuovo progetto discografico, che sta avendo un enorme successo, i Baustelle si sono avvalsi di una prestigiosa collaborazione: il disco è stato infatti realizzato col produttore Pat McCarthy, famoso per aver collaborato con i Rem, U2 e Madonna.

A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album "Amen" (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d'oro per le vendite), i Baustelle si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia, la vittoria della Targa Tenco 2008 come "Album dell'anno", la colonna sonora del film "Giulia non esce la sera" che è valso loro il "Nastro d'argento" per il singolo "Piangi Roma" cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.


Il prezzo del biglietto è di venti euro, esclusa prevendita.


Si parla di