Eventi

13a Sagra delli Ghiozzi

Sagra delli Ghiozzi a Tivoli Terme. Tre giorni di divertimento.
Venerdì 5, Sabato 6, Domenica 7 luglio 2019 va in scena la 13a Edizione.

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale “LA FENICE”, sempre più coinvolgente e di successo. In questa edizione si è pensato ad un ricco calendario per intrattenere residenti e turisti che potranno rilassarsi di giorno nelle piscine con acqua solfurea presso le Terme Acque Albule e la sera potranno passare tre giorni tra musica, spettacoli, giochi, balli di piazza, giostre, artisti di strada, bancarelle e molte altre attrazioni.

I “Ghiozzi”, oramai diventato un piatto tipico della cucina tiburtina grazie alla sua versatilità culinaria, è destinato ad entrare nella tradizione della tipicità italiana. I Ghiozzi, pasta grossolana fatta da un laboratorio di Tivoli Terme, attraverso la loro consistenza raccolgono e assorbono tutti i sughi e condimenti che si vogliono utilizzare. Durante la sagra, lo stand enogastronomico come ogni anno, li propone con un sugo all’arrabbiata, che con il suo sapore piccante esalta la gradevolezza di questo splendido piatto. Nel menù culinario: panini con salsiccia, arrosticini di pecora, patate fritte, vino, birra alla spina e tanto altro.

Il programma della 13^ Sagra delli Ghiozzi a Tivoli Terme:

Venerdì 5 luglio: ore 18:30 apertura stand gastronomici, alle ore 21:00 si esibirà l’Orchestra Paradise;
Sabato 6 luglio: ore 18:30 apertura stand gastronomici, alle ore 21:00 si esibirà la cantante Silvia SALEMI;
Domenica 7 luglio: alle ore 18:30 apertura stand gastronomici e alle ore 21:00, sarà di scena Alfio Lombardi con l’Orchestra all’Italiana Tribute band a Renzo Arbore.
Ore 22:00 Estrazione della lotteria.
Alle 23:30 gran finale con un grande spettacolo pirotecnico.


Si parla di