Eventi

A cena la solidarietà con Gualtiero Marchesi: AFLIN ospite al Marchesino

Lo chef noto in tutto il mondo come il maestro della "nuova cucina italiana" incontra AFLIN - Fior di Loto India Onlus che dal 2013 opera nell'ambito dell'assistenza socio-educativa e sanitaria per le donne e le bambine indiane.

Una comunanza di intenti e uno spirito solidale animeranno la cena di beneficenza che si terrà venerdì 13 maggio alle ore 20 presso il Ristorante Teatro alla Scala Il Marchesino.

Un linguaggio universale che passa attraverso la cucina d'autore per parlare di un continente lontano in cui non è così scontato scegliere liberamente del proprio futuro e di vivere in condizioni dignitose, soprattutto se si tratta di bambine.

Il ricavato sarà devoluto ai progetti di AFLIN che ogni giorno si impegna a realizzare un domani migliore per le donne e le bambine indiane.

E se "la cucina di per sé è scienza, sta al cuoco farla diventare arte", per citare una delle frasi più celebri di Marchesi, con tutta la passione che anima i volontari della Onlus, il prossimo venerdì ci si appresterà a celebrare un vero tripudio di sapori, racconti e generosità.

Il Ristorante Teatro alla Scala Il Marchesino è in Via Filodrammatici, 2 Milano e la partecipazione all'evento richiede la prenotazione.


Si parla di