Eventi

A Lungo il Tevere Roma il concorso "Poeta Saltimbanco" dedicato a Califano

Il 21 luglio, a Lungo il Tevere... Roma, riflettori puntati sulla premiazione della seconda edizione del concorso di poesia e prosa, "Poeta Saltimbanco".

Alle 22.00, infatti, presso l'Arena Gigi Magni (zona azzurra - "viale Alberto Sordi" dopo Ponte Palatino verso Ponte Sublicio), si svolgerà la serata di gala dedicata a Franco Califano, durante la quale verranno premiati i migliori autori di poesie e/o monologhi in lingua romanesca ispirati alla filosofia di vita e alla romanità del grande cantautore. Le opere sono state valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, composta, per l'occasione, da artisti d'eccezione.

A rendere omaggio al "Poeta di Roma", anche I Vianella, ovvero gli straordinari Edoardo Vianello e Wilma Goich che, sulle note di successi indimenticabili come "Semo gente de borgata" e "Fijo mio", torneranno a esibirsi insieme davanti ai loro fan.

Grande soddisfazione per il patron della manifestazione Gianni Marsili che ricorda così l'amico Franco: "Una persona speciale, un uomo che, attraverso la musica, ha saputo toccare le nostre anime, raccontando la parte più intima di Roma con la forza potente delle sue parole".

Lungo il Tevere… Roma

Arena Gigi Magni ore 22.00

ingresso gratuito

www.lungoiltevereroma.it

Facebook: Lungo il Tevere Roma

Twitter: @LungoilTevere


Si parla di