Eventi

Bianco con Fumo l'Ultima Tour al Quirinetta

Bianco conclude il Tour cominciato con la release di Guardare Per Aria in quattro concerti speciali. Il primo è a Roma, il primo ottobre al Quirinetta.

Bianco è un cantautore Torinese. Il suo primo disco – Nostalgina (INRI, 2011) – appena uscito attrae l’attenzione di Rolling Stone, MTV e Radio 2.
L’indie italiano ha una nuova voce, quella di Bianco, che in quel 2011 apre i concerti di Niccolò Fabi, Linea 77, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica, Noah And The Whale, White Lies e che Bianco porterà nei mesi a seguire nel suo primo e lunghissimo tour che si conclude agli MTV Days 2012 dove è suo il compito di aprire la due giorni di concerti nella sua città.

Il 20 ottobre 2014 Bianco anticipa l’uscita di Guardare per Aria, il suo terzo lavoro in studio, con Corri Corri, scritta e cantata con l’amica cantautrice Levante. Dopo aver parlato di Musica e d’Amore, Bianco scrive un delicatissimo e sognante disco – che è di fatto un breviario in musica sulla Felicità – conquistando definitivamente pubblico e critica.

Roma torna ad essere centrale nella storia del cantautore torinese. Il 23 aprile 2015 Niccolò Fabi è tra il pubblico del Na Cosetta per il concerto di Bianco. Colpito dall’energia e dalla libertà di Alberto e dei suoi musicisti –Matteo Giai, Filippo Cornaglia e Damir Nefat – il cantautore romano chiede a Bianco e alla sua band di accompagnarli nel nuovo tour che seguirà l’uscita di Una somma di Piccole Cose.


Si parla di