Eventi

Amarena day al Palazzo del Freddo

Sabato 22 aprile il Palazzo del Freddo ospita un nuovo appuntamento con la tradizione dolciaria italiana. Due aziende centenarie uniscono la loro migliore tradizione per dare vita a un pomeriggio nel segno della storia e del gusto.

A fine Ottocento Giovanni Fassi eredita la passione paterna trasformando l'azienda da una piccola bottega di ghiaccio nella prima, grande, gelateria elettrica d’Italia, e valorizzando il mestiere del gelatiere che si tramanderà di padre in figlio, fino alla quinta generazione oggi rappresentata da Andrea Fassi, attuale amministratore delegato del Palazzo del Freddo.

Dalla piccola distilleria che Gennaro Fabbri, con l’aiuto dei fratelli, apre nel 1905 in provincia di Ferrara, inizia invece la storia della famiglia Fabbri, leader nel settore dei prodotti per il gelato artigianale. Nasce nel 1915 il frutto che rappresenta la firma inconfondibile di Casa Fabbri: la famosa “Marena con Frutto”.

Proprio in quell’anno Rachele Buriani, moglie di Gennaro Fabbri, elabora la ricetta che, da oltre un secolo, è alla base del successo dell’azienda, oggi portavoce della buona tradizione italiana nel mondo con il Patron Nicola Fabbri.

Nel pomeriggio di sabato 22 aprile, romani e turisti potranno scoprire i segreti dei successi delle due aziende Made in Italy con Andrea Fassi e Nicola Fabbri, entrando nel laboratorio del Palazzo del Freddo dove saranno in degustazione gelato e Sanpietrini Fassi realizzati con l’amarena Fabbri.

Amarena Day
Palazzo del Freddo
a partire dalle ore 16
in via Principe Eugenio 65-67 - Esquilino


Si parla di