Eventi

Teatro dell' Orologio: Giorgio Rossi con il suo assolo 'Alma' inaugura il tris di danza

Nell' ambito della stagione congiunta Dominio Pubblico, Giorgio Rossi con il suo assolo 'Alma' inaugura il tris di danza: tre week-end dedicati alla danza d'autore Giorgio Rossi/Leonardo Diana/Roberto Castello.

Aperitivo, ore 20.30, a cura di Capitan Cosmo per la prima tappa di Dominio Pubblico_Danza in occasione dello spettacolo 'Alma'.Giorgio Rossi porta in scena il suo quarto assolo,dedicato ad Andrea Pazienza, alla poesia e agli anni '70.

Lo spettacolo prende spunto da una poesia di Pablo Neruda, e verte sul contrasto e l'opposto che è in noi, e il desiderio di reagire a questa inesorabile condizione. Lo spettacolo tocca sentimenti forti come l'amore, la solitudine e la sensazione della morte. Alma, che in castigliano significa "anima", contiene nel suo suono: alba, animale, arma, karma, calma, labbra, larva, rabbia, lacrima, lamento, lontano... "Io sono il passero che dorme sulla tua anima....".

Sono inoltre presenti altre poesie di Pablo Neruda, Cesare Pavese e gli aforismi e le magie di Alda Merini. Le musiche che accompagnano il lavoro, diventano in certi momenti un tutt'uno con la danza e la parola. Gli autori sono: De Andrè' King Krimson' Death in Vegas' John Oswald.

Venerdì e Sabato ore 21.00, Domenica ore 17.30

Per info e prenotazioni
Teatro dell'Orologio
066875550 - dominiopubblicoroma@gmail.com

APERITIVO+SPETTACOLO 10 EURO


Si parla di