Eventi

Aperitivo “Parliamo d’arte”: Piccolo spazio pubblicità. Storia ed evoluzione della grafica pubblicitaria

Un’occasione di svago per chi fugge dall’ufficio e per chi vuole impegnare un giovedì sera, senza rinunciare a soddisfare la propria curiosità. L’aperitivo sarà un momento conviviale, in cui lo storico dell’arte, una volta esposte le linee guida del tema del giorno, sarà seduto a tavolino con i partecipanti, pronto a soddisfare ogni dubbio, domanda e curiosità sull’argomento.

Questa settimana parleremo della grafica pubblicitaria analizzando i più grandi e interessanti artisti della storia dell’arte che si sono accostati a questa nuova forma d’arte che, dalla fine dell’Ottocento fino agli anni Quaranta, ha prodotto delle bellissime opere d’arte. Una vera e propria carrellata tra coloratissimi e raffinati manifesti pubblicitari realizzati da artisti del calibro di Toulouse Lautrec, Alphonse Mucha e Clifford Ellis. Comodamente seduti su una poltrona e con un buon bicchiere di vino in mano, ammireremo un’arte tutta da gustare!

Vi aspettiamo! I posti sono limitati!!!

APPUNTAMENTO: Galleria “Cabaret Voltaire”, via Panisperna 87 (rione Monti)
INCONTRO+BUFFET+DRINK: 15 euro (per i partecipanti a questo evento il rinnovo e il tesseramento per la Galleria Cabaret Voltaire sarà a contributo libero).
PER PRENOTARE: indirizzo email info@esperide.it; telefono: 3331125444 – 3498926716
COME ARRIVARE: Bus Atac 71-fermata Milano, 64 – fermata Nazionale/Pal. delle Esposizioni; Metro B fermata Cavour


Si parla di