Eventi

Apertura straordinaria di domenica di Monte Testaccio, panorama unico su Roma

Una passeggiata sul panorama meno conosciuto (perché aperto solo su prenotazione) di Roma che offre uno spaccato unico sull'archeologia industriale della città. Una passeggiata unica perché condotta da una sociologa urbana che da anni studia e pubblica su Roma e New York e soprattutto su questo territorio che è stata sede del primo quartiere operaio di Roma capitale.

La presidente dell'associazione di promozione sociale "Ottavo Colle" leggerà passi della sua ricerca "Testaccio da quartiere operaio a village della capitale", Franco Angeli, Milano, 2012 e di "Roma durante l'occupazione nazifascista", Franco Angeli, Milano 2002. I posti sono limitati solo a 30 accessi e sono decisi dal Comune di Roma e si esauriscono in fretta.

Sottoscrizione individuale di: 10 euro + 5 euro per la tessera associativa 2022 + 4 euro per il biglietto di ingresso da devolvere al Comune di Roma in loco il giorno stesso al guardiano (sconti per possessori di Mic Card).
Per prenotarsi scrivere a prenotazioniottavocolle@gmail.com
La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento.
Per prenotare non è sufficiente mettere "parteciperò" su Facebook.
Le adesioni vanno date via mail entro 48 ore dall'inizio dell'evento. Se non verrà raggiunto il numero minimo di 15 iscritti entro le 48 ore precedenti l'incontro, questo sarà annullato.


Si parla di