Eventi

Avishai Cohen's Big Vicious alla Casa del Jazz

Il carismatico trombettista Avishai Cohen ha lanciato la sua esuberante band locale, i Big Vicious, sei anni fa, dopo essersi trasferito dagli Stati Uniti nel suo nativo Israele, radunando musicisti per plasmare la musica da zero e co-autore di gran parte dei suoi ultimi materiale insieme a loro. Il gruppo è un'associazione di vecchi amici.

"Veniamo tutti dal jazz, ma alcuni di noi lo hanno lasciato prima", dice Avishai, riassumendo la portata stilistica delle sue coorti. "Tutti portano il loro background e questo diventa parte del suono della band".

Le trame dell'elettronica, della musica ambient e della psichedelia fanno parte della miscela, quindi anche groove e ritmi del rock, pop, trip-hop e altro ancora. Un approccio aperto alle versioni di copertina da Massive Attack a Beethoven - è anche parte integrante della visione di Vicious. Registrato negli Studios La Buissonne nel sud della Francia nell'agosto 2019 e prodotto da Manfred Eicher, l'album di debutto di Big Vicious viene pubblicato mentre la band si prepara per un lungo tour internazionale.


Si parla di