Eventi

Blu profondo, la mostra a QuadraRum Art Gallery

Venerdi 26 Giugno 2020 alle ore 18,30, la QuadraRum Art Gallery sita nel popolare quartiere romano del Quadraro, dopo il periodo di chiusura dovuto alla quarantena imposta dal Governo causa il Coronavirus, inaugurerà una collettiva d'arte contemporanea dedicata al colore blu.

Il colore blu è il simbolo della calma, della tranquillità e dell’equilibrio. Il blu, posizionato tra il verde e l’indaco nello spettro luminoso, ha la capacità di generare un senso di rilassamento che regala equilibrio alla sfera emotiva. Le persone che amano il blu sono individui che fanno dei propri ideali la loro arma vincente così da ottenere una certa stabilità, in generale non amano situazioni caotiche. Con questo colore vogliamo presentare il primo di una serie di appuntamenti in cui in ognuno predominerà un singolo colore e le opere presentate da 24 artisti provenienti da varie regioni italiane avranno tutti la stessa misura 100x50 cm.

La mostra sarà presentata dal Critico d' arte Gianfranco Pugliese che commentera' insieme ai galleristi Donatella Calì, Marzia Musini, Maurizio Pochesci, Flavia Polverini e Luciana Zaccarini l' essenza stessa del blu e i suoi significati cromoformali che risulta manifestare da secoli nello spirito degli uomini attraverso le societa' di loro appartenenza. Espongono: Alluzzi Giorgio, Alluzzi Luca, Calabrò Alessandra, Calogero Franco, Cerra Rossella, De Fazio Rossana, Cattaneo Giorgio, Cervino Matilde, De Rosa Ornella, Gennaccaro Angelo, Gravina Francesco, Gravina Paola, Gurrieri Giovanni, Ioannacci Rita, Iusi Gianpiero, La Leggia Onofrio, Magnelli Adolfo, Maiuri Arcangela, Monteleone Pino, Patitucci Francesca, Sampaoli Veronica, Simmanschi Stefania, Sirio Elvira, Straface Michele.

Il vernissage verrà trasmesso in video chat su Facebook. Al termine gli eventuali visitatori, in sicurezza secondo le norme vigenti, potranno ammirare le opere esposte. La Collettiva potra’ essere visitata tutti i giorni meno i festivi dalle 17 alle 19 e la mattina dalle 10,30 alle 12 su appuntamento.


Si parla di