Eventi

"Brunch d'Autore" con Emma Russo e Federico Moccia

Sabato 9 maggio 2015 Federico Moccia presenterà la scrittrice Emma Russo e il suo libro "E poi… Improvvisamente tu" edito dalla casa editrice romana Edizioni C'era una volta, nell'ambito del "Brunch d'Autore", al Centro Commerciale "I Granai".

Un vero successo editoriale per l'esordio di Emma Russo: dopo le presentazioni in Toscana e in Piemonte, il romanzo d'amore moderno "E poi… Improvvisamente tu" arriva a Roma per conquistare i lettori della città eterna. "Sono onorata di presentare il mio libro a Roma, al fianco di Federico Moccia, che ne ha curato la prefazione. Per me è un traguardo che al tempo stesso è anche uno stimolo per altri futuri raggiungimenti e spero che in questa occasione anche il pubblico dei romani apprezzi il mio libro", afferma l'autrice del libro best seller da quando è uscito neanche due mesi fa, apprezzato all'unanimità dai lettori.

Appuntamento dunque con la scrittrice Emma Russo, il 9 maggio alle ore 16:30, al secondo piano del Centro Commerciale "I Granai" in Via Mario Rigamonti 100, per un pomeriggio diverso, emozionante e divertente. Saranno presenti anche Cinzia Tocci, Editore di Edizioni C'era una volta, marchio del gruppo C1V Edizioni, e Federica Barbarossa, Responsabile di Redazione, Public & Media Relations.

L'evento rientra nella manifestazione Il Maggio dei Libri 2015 promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco.
Non la classica "presentazione" ma un incontro che coniuga il piacere della lettura con i gusti del palato, con un libro che a detta dei lettori si divora. Federico Moccia, che ne ha curato la prefazione, lo ha definito "un romanzo d'amore moderno che fa della sorpresa un'alleata da riscoprire, che ci sorprende e ci conquista".
"Un libro che sa di amore e porta Amore in ricordo di Daniela" come lo ha definito Paola Pacca, la mamma di Daniela Cerracchio, in memoria della quale l'autrice devolve parte dei suoi diritti di autore a favore della ricerca all'A.I.LA. Associazione Italiana Lafora.
La storia si sviluppa a Polignano a Mare (in provincia di Bari), nel luogo in cui è nato il libro stesso, e proprio da questo Comune della Puglia il volume ha ricevuto il gratuito patrocinio, esprimendo la sua massima forma di apprezzamento e riconoscimento morale per il valore culturale e solidale del libro.
Tra le ambientazioni del romanzo, i personaggi si trovano e ritrovano anche a Roma, che per la scrittrice è "una città che amo moltissimo, mi piace la sua allegria, la sua storia, l'accento dei romani, il loro modo ironico di prendere la vita".

Ingresso libero, chi desidera Brunch €12.00 con il libro in omaggio E poi… Improvvisamente tu.
Pagina web del libro: https://www.c1vedizioni.com/#!e-poi-improvvisamente-tu/c23eq

Edizioni C'era una volta è la casa editrice romana, sensibile ai temi sociali e solidali, fondata nel 2008 da Cinzia Tocci, con la mission di promuove la lettura come fonte di crescita e arricchimento personale e sociale. I valori della solidarietà e del volontariato sono trasmessi nel DNA della casa editrice dallo stesso editore, che ha operato nel campo contribuendo anche a fondare due associazioni senza scopo di lucro. I libri a marchio EDIZIONI C'ERA UNA VOLTA sono spesso abbinati a progetti di solidarietà che rendono concreto il messaggio trasmesso dalle pagine, che offrono spunti di riflessione su tematiche sempre attuali. Le opere edite dalla casa editrice hanno un valore riconducibile al momento socio-storico-culturale in cui vengono scritte e pubblicate e lasciano un segno di ciò che è la società contemporanea, sia nell'immediato presente sia nel futuro, a beneficio anche quindi di chi le leggerà nelle generazioni successive.


Si parla di