Eventi

Roma, Uber lancia una campagna di corse al 50% per andare a teatro

Dal Teatro Argentina al Quirino, fino al Teatro dell’Opera, sono numerosi i luoghi che aderiscono all'iniziativa

A Roma si va a teatro con Uber. Grazie alla nuova campagna Una Sera a Teatro con Uber, gli utenti dell'app avranno la possibilità di usufruire di un'offerta per due corse, scontate al 50%, per assistere agli spettacoli dei teatri più famosi in città per tutto il mese di dicembre.

Un segno tangibile a favore della cultura

“Dopo le attività dedicate alla ripresa dei musei lanciate a maggio di quest’anno, vogliamo ribadire la nostra vicinanza all’arte, alla cultura e alle passioni degli italiani. Con questa nuova iniziativa offriamo da una parte il supporto ai teatri delle città italiane dove siamo presenti, e dall’altra offriamo un'opportunità di movimento comoda e sicura a tutte quelle persone che vorranno andare a godersi gli spettacoli, ora che siamo nel clou della stagione teatrale a cavallo della fine e l’inizio del nuovo anno”, ha dichiarato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia.

I teatri di Roma che aderiscono alla campagna

Nello specifico, i teatri di Roma che aderiscono all'iniziativa sono il Teatro Argentina, il Teatro Quirino, il Teatro dell’Opera di Roma (Teatro Costanzi), il Teatro Sala Umberto, il Teatro Brancaccio e il Teatro Olimpico.

Come utilizzare l'offerta

Per usufruire dell’offerta bisogna seguire questi step:

- Cliccare sul menu in alto a sinistra nell’app e selezionare “Wallet”;

- Selezionare “Aggiungi codice promozionale” al fondo;

- Aggiungere il codice promozionale UBERTEATRI;

- Dalla schermata “Home” scegliere il punto di partenza/arrivo per sé stessi (importante: la corsa deve iniziare o terminare presso uno dei musei selezionati nelle 5 città);

- Confermare la corsa, in questo modo la promozione è subito attiva.

Se la destinazione o l’arrivo della corsa coincide con i teatri in lista, la tariffa viene automaticamente scontata del 50%. Il codice è utilizzabile massimo 2 volte da ogni utente dell’app, quindi utile sia per l’andata che per il ritorno, ed è valido fino al 31 dicembre 2021.

Norme di sicurezza

Grazie al Protocollo di Sicurezza “Porta a Porta” Uber garantisce agli utenti dell’app un'opzione di trasporto nel rispetto di tutte e misure di sicurezza per passeggeri e autisti che sono state introdotte sin dalla prima fase dell’emergenza e che continuano a rimanere in vigore, quali:

- Obbligo di indossare la mascherina per autisti e passeggeri;

- Costante sanificazione dei veicoli;

- Fornitura di gel igienizzante per autisti e passeggeri;

- Mask verification per gli autisti che devono dimostrare di indossare una mascherina o una copertura per il viso prima di iniziare il servizio, scattandosi un selfie da caricare sull’app;

- Mask verification per i passeggeri: i passeggeri segnalati in passato per non aver indossato la mascherina, alla successiva prenotazione, dovranno provare di indossarla scattandosi un selfie con l’App per procedere con la corsa.


Si parla di