Eventi

Campionato Italiano di Barba e Mustacchi

Duri, crudi, barbuti.
Il Vinile ospita il Campionato Italiano di Barba e Mustacchi! Un contest barbuto con in palio un premio degno della vostri mustacchi! Ed a condire la serata: stand dei migliori barbieri della città!

Il secondo campionato nazionale italiano di barba e mustacchi:
Ormai al mondo milioni di uomini hanno deciso di dire no all'immagine puerile e femminile dell'uomo metrosessuale. Ripudiano le sopracciglia pinzettate, l'epilazione laser, la ceretta e ogni accorgimento estetico che miri ad indebolire l'idea del vero maschio, fino a rifiutare l'utilizzo dell'odiato utensile martoriatore dei loro volti maschili, la lametta!

Per questo anche in Italia, seguendo la scia dei campionati americano e tedesco, abbiamo dato vita al nostro campionato di barba e mustacchi; per valorizzare l'idea del maschio italiano in un'ottica sì di cura e benessere, ma legata ad un'idea di virilità ormai scemata nel corso dei decenni del XX secolo.

" World Beard and Moustache Championship" :
Tutto ha inizio nel Nord Italia degli anni '70 dove un gruppo di barbuti per la prima volta crea una competizione legata all'impersonificazione delle figure storiche
italiane degne di barba; ma il primo vero campionato viene organizzato nel 1990 a Hofen/Enz in Germania. Da quel momento ogni due anni, e recentemente con cadenza annuale, la competizione è itinerante per il mondo.

Location:
Il concorso si svolgerà al Vinile
Polo della cultura retrò-vintage e casa di tutti i barbuti; a partire da personaggi del calibro di Ricki Hall, fashion blogger e modello celebre sulla scena internazionale. Il Vinile ha ospitato in questi mesi grandi nomi della musica swing e rock and roll, italiana ed internazionale. Specializzato in cene ed aperitivi, accoglie i clienti in un'atmosfera degna di un loft newyorkese di altissimo livello, mettendo a disposizione del cliente vini, birre e cocktail di qualità top;
creando durante la settimana serate di ballo che partono dagli anni 20 con il lindy hop ed il tango argentino, passando per il rockabilly, il rock&roll, il funky revival; arrivando fino alla musica elettronica dei giorni d'oggi.

IL CONCORSO:
Le tra categorie in concorso sono "Barba Completa", "Mustacchi", "Barba Parziale"

FASE 1:
Per partecipare i concorrenti dovranno inviare una email con oggetto "campionato di barba" a info@vinileroma.it, scrivendo nome, cognome e categoria prescelta (ad es. "Mario Rossi, Barba Completa" ) ed allegando una propria foto. In questo modo si verrà iscritti al contest e si riceveranno ulteriori informzioni sullo svolgimento della serata.
Il termine per l'iscrizione è martedì 7 Giugno alle ore 15.00.

FASE 2:
Avverrà al Vinile nell'arco dell'intera serata.
Gli iscritti avranno a disposizione un cestino da indossare; dove il pubblico inserirà un gettone fornito all'ingresso per ogni categoria in gioco (ogni cestino e ogni gettone avranno un colore corrispondente alla categoria assegnata: rosso/barba completa; giallo/mustacchi; verde/barba parziale).
Al termine delle votazioni accederanno alle semifinali i 3 concorrenti per categoria con più gettoni nel cestino.

FASE 3:
Avrà inizio con la giuria d'onore che sottoporrà e valuterà i semifinalisti in base a tre prove o canoni concordati in precedenza.
I vincitori per ogni singola categoria riceveranno un trofeo ed una coccarda, ma solo uno di loro tre potrà accedere al premio finale!

"Barbiere barbiere delle mie lame, qual è la barba più bella del reame?"

☞☞☞Gradita: una folta barba

** INGRESSO GRATUITO **

GIOVEDì 9 GIUGNO

☞ 19:30 apericena accompagnata da Lalla Hop dj
☞ 20:30 inizio contest con accompagnamento musicale dei Dixie Hogs
☞ 22:30 fine concerto e fine contest con premiazione. A seguire dj set di Arpad e Tongue Twisted

Info&Prenotazioni: 06 57288666 o 392 9812611

PARTNERS

Barber Shop Crew
https://www.facebook.com/BarberShopRoma/?fref=ts

Petrolium Barbershop
https://www.facebook.com/Petrolium-Barbershop-901999673228339/?fref=ts

Mustacchio Barber
https://www.facebook.com/MUSTACCHIObarber/?fref=ts

Vinile - via G. Libetta n. 19 - Roma


Si parla di