Eventi

Canzoniere Grecanico Salentino: il 1 gennaio tra ballate, pizzica e pop

Con la sua commistione di stili e influenze capaci di affiancare la tradizione salentina con suoni metropolitani, tamburelli e piano, synth bass e bouzouky, violino e chitarra elettrica, il leccese Canzoniere Grecanico Salentino presenta live il suo ultimo album “Canzoniere” pubblicato il 27 Ottobre per l’etichetta Ponderosa.

Un album ambizioso che partendo dal Sud Italiano incontra atmosfere newyorkesi ricercando un respiro globale, tra identità locali che si affacciano a mondi esterni sintetizzando e facendo proprie culture diverse e lontane tra ballate, pizzica e pop. Acclamato da stampa e pubblico in tutto il mondo, definito dal The Guardian “un trionfo, Canzoniere vive ora dell’energia live di questo gruppo, tra i più importanti e riconosciuti nell’ambito della world music.

La band è composta da Mauro Durante (voce, percussioni, violino), Alessia Tondo (voce), Silvia Perrone (danza), Giulio Bianco (zampogna, armonica, flauti e fiati popolari, basso), Massimiliano Morabito (organetto), Emanuele Licci (voce, chitarra, bouzouki), Giancarlo Paglialunga (voce, tamburieddhu).


Si parla di