Eventi

Carnevale a Marconi…Dolci in Fiera!

Come in tante città nel mondo anche nella capitale il carnevale è caratterizzato da sfaccettature risalenti alle tradizioni e alla cultura popolare. Per esempio le origini del carnevale romano risalgono ai Saturnalifestività religiose dell'antica Roma caratterizzate da divertimenti pubblici, balli e dalla presenza di maschere.

Arvalia Municipio XI di Roma in collaborazione con la Compagnia della Terra Alta, le associazioni e i commercianti del quartiere hanno voluto organizzare una festa di carnevale utilizzando gli elementi della tradizione:

La parata, i balli, gli spettacoli e il concorso di Carnevale.

Via Oderisi da Gubbio a due passi dal centro e da viale Marconi, una grande location, una strada pedonalizzata per l’occasione, percorribile in lungo e in largo, che accoglierà migliaia di bambini e famiglie e che ospiterà una miriade di attività di intrattenimento.

La giornata comincerà con la sfilata di carnevale del mattino in cui le scuole del quartiere saranno protagoniste principali dell’evento. I bambini e loro famiglie saranno coinvolte in una vera parata con musica, balli, coriandoli e fiumi di maschere.

Il pomeriggio, per tutti gli abitanti del quartiere e, soprattutto per i più piccini, ci sarà anche il concorso per le maschere più simpatiche e originali con i premi offerti dai commercianti del quartiere.

Si potrà festeggiare “per tutto il giorno” in quanto ad animare l’evento ci saranno molte realtà del quartiere e di Roma: spettacoli di giocoleria, spettacolo di burattini, laboratori didattici, animazione con personaggi delle fiabe, palloncini, bolle di sapone, balli di gruppo, costumi e trucca bimbi.

Tra i tanti stand enogastronomici, la ciliegina sulla torta sarà la presenza dei laboratori di pasticceria fresca, secca ed espressa come tiramisù, bombe, frappe, castagnole, cannoli siciliani e bontà tipiche regionali … Dolci in fiera appunto e non mancheranno postazioni di Street Food.

Abbiamo creato una festa per tutti e al centro di Roma. 

Un vero carnevale a porta di mano!

 Ci avete smascherato!


Si parla di