Eventi

Chi è causa del suo mal pianga sul...al Teatro Ghione

Chi è causa del suo mal pianga sul...al Teatro Ghione
Una ‘’conferenza buffa’’ messa a punto e perfezionata ad Alcatraz con la supervisione di Jacopo Fo
Scritto e interpretato da: Massimo Valente
Musiche a cura di: Silvia Cappa
Regia: Carlo Bruni

“Basterebbe che questi preziosi e semplici consigli fossero spiegati al telegiornale per abbattere di molto la spesa sanitaria nazionale”. Con questa affermazione l’osteopata Valente introduce lo spettacolo che definisce esilarante, ma soprattutto efficace. Ecco quindi in scena tutti i consigli per stare bene partendo dalla buona funzionalità dell’intestino. Con ironia.

Il punto di partenza è capire ‘’come dovrebbe essere la normalità’’. Da qui il viaggio attraversa le sfere del mangiare, bere e respirare: sana e cattiva alimentazione, le buone abitudini e quelle sbagliate, fino alla reazione del nostro organismo ‘’che risponde sempre e solo nel miglior modo possibile, stante la situazione’’. Il ritmo è scandito dalle mani della pianista Silvia Cappa, che ha riadattato ad hoc alcuni brani delle migliori colonne sonore.

Chi è Massimo Valente: ‘’Giullare della medicina’’, osteopata dal 2001, leader di Yoga della risata e trainer di Pnl Umanistica è ideatore e direttore del sito web di riferimento in Italia sull’osteopatia (Tuttosteopatia.it). Ha insegnato per diversi anni nelle scuole riconosciute dal ROI (Registro Osteopati Italiani) ed è stato docente alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Foggia. Amministratore unico della Eter Srl, si occupa di e- commerce sin dal 1998: ha editato diversi siti tra cui il primo portale di preservativi Comodo.it e italiadellacultura.it.

Massimo Valente organizza in maniera del tutto volontaria, ogni giovedì dal 2013, seminari e incontri sulla salute e sulle buone pratiche per vivere bene.


Si parla di