Eventi

Chiara Alaia a #6SenzaBarcode del 2018

Chiara Alaia chiude la Rassegna Letteraria #6SenzaBarcode per il 2018. Appuntamento venerdì 7 dicembre, dalle 17, alla Libreria Caffè Bohèmien, in via degli Zingari, 36.

La Rassegna Letteraria per Autori Emergenti vi aspetta all'ultimo appuntamento dell'anno. La cornice è la Libreria Caffè Bohèmien, in via degli Zingari, 36. L'Autrice è Chiara Alaia e il romanzo d'esordio è Dove la terra finisce e il mare comincia. Gli ingredienti per un grande appuntamento ci sono tutti! Si conclude così, per il 2018, la Rassegna Letteraria dedicata ad Autori emergenti. L'Associazione SenzaBarcode ha già in calendario diversi appuntamenti per il 2019, romanzi, sillogi di poesia, saggi e diversi lavori letterari. Per partecipare alle selezioni inviare sinossi e biografia a 6@senzabarcode.it. La partecipazione è gratuita.

Dove la terra finisce e il mare comincia è il romanzo d’esordio di Chiara Alaia, napoletana trapiantata a Bologna lavora per un’azienda di e-commerce nell’ambito della moda. È appassionata di scrittura e musica, collabora alla webzine SulPalco.com.

Dove la terra finisce e il mare comincia, sinossi Anita Cortese, giovane giornalista italiana, si trova in Portogallo per rintracciare la madre naturale, che non ha mai conosciuto. In una taverna di Porto la donna incontra Manuel Ferreira Arrìaga, un marinaio lisboeta in pensione, che ha perso sua figlia Paula in circostanze poco chiare. Manuel si propone di aiutare Anita nella sua ricerca e le offre ospitalità nella capitale. Nel frattempo Julio Fernandes, il detective incaricato del caso Arrìaga, sta indagando ostinatamente sulla morte di Paula, che è convinto non sia stata accidentale. Sospettando di Manuel, Julio avvicina Anita e stringe amicizia con lei. Mentre il destino intreccia storie e personaggi sullo sfondo suggestivo delle strade di Lisbona, Julio e Anita si avvicinano un passo per volta alla verità.


Si parla di