Eventi

All'Ombra del Colosseo si tinge di rosa: c'è Cinzia Leone

Appuntamenti imperdibili, tra importanti conferme e attesi ritorni, per All'Ombra del Colosseo: la rassegna romana dedicata alla comicità, in scena nella location del Parco del Colle Oppio. 

Martedì 5 agosto, ore 21.45, il palco di All’Ombra del Colosseo si tinge nuovamente di rosa con Cinzia Leone, in scena con il suo spettacolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”. Biglietti scontati per i lettori di RomaToday.

Cinzia Leone all'Ombra del Colosseo

Ultimo spettacolo firmato da Cinzia Leone e Fabio Mureddu, che ne firma anche la regia, “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”, è uno spettacolo su quella che potremmo definire "mammità". Un testo che riflette, con ironia e sarcasmo, su come la mamma condizioni gli atteggiamenti, i pensieri e l’essere dei suoi stessi figli. 

Fin dai tempi più antichi, come una sorta di matrice materna primordiale, le ansie e le paure della madre finiscono per trasferirsi sui figli, divenendo le loro stesse future ansie e paure e facendo emergere con forza il bisogno del sempre più difficile distacco dal cordone ombelicale.

Presenza ingombrante, ma comunque indispensabile e fondamentale, la madre è protagonista di uno spettacolo dalla risata coinvolgente, che, però, non manca di concedere ampio respiro a riflessioni e note sentimentali. 

Genuina, spontanea, sanguigna, ma anche riflessiva e grande affabulatrice di pubblico, Cinzia Leone, sul palco, sa trarre ispirazione dalle cose più disparate, esaltando ed incarnando la difficile arte della comicità intelligente.

All'Ombra del Colosseo: biglietti scontati con RomaToday


Si parla di