Eventi

Circo Luce lungo le strade dei Colli romani

'Saltando da un lato all'altro della scena, Giuanin inizia il viaggio della sua fantasia spiluccando grappoli di chicchi d'uva così grandi da far impallidire il più ingordo lillipuzziano, mangiando torte multipiano, ingoiando ciclopici hamburger e divorando montagne di gelato, fino a non desiderare più nient'altro che una sana pedalata...intorno al mondo.'
Luciano Strasio​, artista falegname torinese, riprende la bicicletta per il quarto anno di fila per raccontare un altro mondo: un bosco animato da tante creature, cibo a sazietà, una selezione dei più bei monumenti, un aereo, un treno, una barca a vela, Giuanin, Castagno Taccagno e tanto altro ancora.

Tutto questo avviene ​all'interno di un piccolo châpiteau/tendone da circo cucito intorno ad una bicicletta rigorosamente autocostruita. ​Sopra la bicicletta sono montate due scatole​, al cui interno si svolgono gli spettacoli.

Ed ecco che dopo 2300km arriva a Roma e farà spettacolo in Piazza di S.Cosimato venerdì 28 agosto dalle 18 alle 20; appuntamento organizzato in collaborazione con FIAB Roma Ruotalibera.


Si parla di