Eventi

Coca Cola Summer Festival a Piazza del Popolo

Quanti dei baci più emozionanti della nostra vita non sono legati a una colonna sonora? Su questa idea, insieme all'estate, arriva anche il 'Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio'. Come ogni anno, artisti italiani ed internazionali si esibiranno sul palco di piazza del Popolo a Roma, il 25, 26, 27 e 28 giugno, nel corso della manifestazione che dovrà decretare, in tv e in radio, la canzone dell’estate 2015.

Come gli anni precedenti, oltre ad ospitare i big della musica italiana, il Coca-Cola Summer Festival darà spazio anche alla musica emergente: saliranno infatti sul palco della manifestazione 6 giovani artisti che avranno, così, la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Il meccanismo di votazione sarà come quello dell’anno scorso: saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore 'di tappa', dal risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di Rtl 102.5 (www.rtl.it) e dai dati della classifica EarOneed. I tre vincitori si sfideranno durante il quarto appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del 'Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio', vinto negli anni scorsi da Clementino e Santa Margaret.

Tutte e quattro le serate saranno seguite in diretta su Rtl 102.5 e a luglio andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su Rtl 102.5. Al festival, Rtl 102.5 assegnerà lo speciale  premio Rtl 102.5 - canzone dell'estate 2015.

L'hashtag che accompagnerà tutta la manifestazione sarà #daiunbacio: un chiaro rimando all’omonima campagna che inviterà, per tutta l’estate 2015, a dare un bacio alla persona del proprio cuore, all’amico o a chi si voglia.

Appuntamento alle ore 20.00. Ingresso gratuito.


Si parla di