Eventi

Come acquistare on line in modo sicuro?

Giovedì 27 Novembre, dalle 19.00 alle 21.00 si terrà in Via dei Cerchi 75 a Roma, un evento organizzato da Concreta-Mente con l'obiettivo di fornire ai "naviganti" una serie di strumenti utili per fare acquisti online in modo sicuro.

Sono previsti gli interventi di due esperti del settore che ci daranno anche consigli pratici su come proteggere le nostre transazioni: Romano Stasi (segretario Generale di ABI-Lab) e Matteo Lucchetti (esperto di CyberSecurity) . Per rappresentare il punto di vista dei cittadini, intereverrà Tina Napoli (Cittadinanza Attiva ). L'evento sarà moderato dalla giornalista Patrizia Licata e le conclusioni affidate a Leonardo Bertini - Presidente Concreta-Mente.

I cittadini scelgono sempre di più il canale online per la scelta dei propri acquisti; prova ne è la crescita delle transazioni che, nel triennio 2012-2014 , è stata del 20% nel settore privato (B2B, B2C) e del 100% in quello pubblico (B2G cosiddetto eProcurement). Risparmio, comparazione dei prezzi, ampia disponibilità di articoli, sono alcune delle motivazioni che spingono le persone ad adottare questa modalità, ma ampi sono i margini di crescita come sarà evidente dalla ricerca realizzata da eCommerce Consulting e che sarà presentata durante la discussione.

Evento accreditato presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Sarà attribuito 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione a coloro che saranno presenti per almeno 2 ore.


Concreta-Mente è un'associazione no-profit, indipendente, formata da giovani professionisti impegnata nell'elaborazione e proposta di innovative soluzioni di policy. Federmanager rappresenta sul luogo di lavoro dirigenti, quadri apicali e professionisti dell'industria.

Contatti:
Giuseppe de Lucia
Tel. 3490581251


Si parla di