Eventi

Cucine al Teatro Comunale Città di Cave

Cucine al Teatro Comunale Città di Cave:  23 (ore 21) e 24 gennaio 2016 (ore 18) con Gianluca Vincenzi, Daniela Giordano, Carlo Graziosi, Elisabetta Sperati, Rita Cortoni, Mauro Schinelli
regia Elisabetta Sperati

Spettacolo in tre atti, si svolge in tre consecutive vigilie di Natale – ieri, oggi, domani – a casa di ciascuna delle tre coppie, a turno. In tutte e tre le occasioni è in corso di svolgimento una festa ma l’azione, invece di svolgersi in salotto, ha luogo ogni volta, e per motivi sempre nuovi, in cucina. Le tre coppie appartengono a tre stati sociali diversi: i piccolo borghesi, insicuri e un po’ infantili, ma in ascesa; il professionista architetto sull’orlo della rovina con una moglie in preda a un perenne esaurimento nervoso; i quasi aristocratici in decadenza e in crisi. Le situazioni drammatiche e i momenti di tensione che caratterizzano questa commedia sono stemperate e risolte sempre in uno sbocco comico con l’intento di costruire perfetti meccanismi scenici, che agganciano in modo immediato l’attenzione del pubblico con un senso dell’umorismo che cresce all’interno di una situazione orchestrata, aggrovigliata e trionfalmente paradossale.

Lo spettacolo invita a riflettere con ironia sulle piccole miserie quotidiane, le ansie dei suoi personaggi e sulle ambizioni umane dicendoci che l’ascesa e il declino hanno parentela stretta.

Costo biglietti:
Intero 10 euro

Ridotto 8 euro


ABBONAMENTO
12 serate € 85,00

N.B. per gli abbonati, il posto è RISERVATO

I biglietti dovranno essere ritirati al botteghino del teatro mezz’ora prima dello spettacolo

PUNTI DI PREVENDITA STAGIONE TEATRALE:

CENTRO TIM di Dino’s Photo – Cave (biglietteria e abbonamenti)
FOTO SILVANA SANTI  – Cave (biglietteria e abbonamenti)
DINO’S PHOTO – Genazzano (biglietteria e abbonamenti)
info@ilteatroacave.it
www.ilteatroacave.it

SMS 3667478179


Si parla di