Eventi

Percorsi contemporanei, concerto di Angelo Colone

Angelo Colone torna ad esibirsi a Roma il 6 aprile 2019 nella Sala dell’Immacolata, Auditorium S.S. Apostoli, via del Vaccaro 9, alle ore 19.
Il concerto “Percorsi Contemporanei” ha nel programma musiche di Piazzolla, Rodrigo, Pàrt, Arnold, Battisti-D’Amario e la premier di Kevin Swierkosz-Lénart.

Il repertorio non va mai indietro nel tempo oltre gli anni cinquanta: con la sua chitarra e il suo tocco eccezionale, Angelo Colone traccerà un percorso inusuale tra le musiche di Rodrigo, le più “antiche” del repertorio, due brani di Astor Piazzolla scelti tra i meno suonati della raccolta del 1981. Ed ancora brani di Pàrt, con la sua musica indirizzata al mondo religioso, per finire con le colonne sonore dei film scritte da Arnold.
In questo appuntamento il maestro Colone eseguirà per la prima volta in assoluto un brano scritto dal giovane Kevin Swierkosz-Lénart, psichiatra italo-francese, diplomato in Chitarra Classica presso il conservatorio "S. Cecilia" di Roma. Kevin Swierkosz-Lénart dal 2017 studia composizione con i Maestri Angelo Gilardino e Dusan Bogdanovic. Il pezzo che sarà eseguito per la prima volta davanti al pubblico dell’Auditorium SS Apostoli è un'evocazione dell’infanzia romana tra ricordo e nostalgia.


Si parla di