Eventi

Concerto corale di musica sacra con ensemble di campanelli a S. Andrea della Valle

Il prossimo appuntamento della stagione concertistica nelle chiese di Roma avrà luogo nella magnifica Basilica di Sant’Andrea della Valle (piazza Vidoni) e vedrà protagonista il St. Columbkille Catholic Church Choir & Hand Bells, proveniente da Parma Ohio, USA.

Il Coro è composto da rappresentanti degli otto cori della Columbkille Catholic Church e dei musicisti delle parrocchie vicine di St. Barnaba e St. Bartholomew situate nella città di Parma nello stato americano dell’Ohio.
Il direttore Jon Thibo ha da poco festeggiato il suo quarantesimo anniversario al servizio del ministero della musica. Ha conseguito la laurea “con lode” in Educazione Musicale presso l’Università di Indianapolis ed è da dieci anni Direttore Musicale alla St. Columbkille Church, Parma, dove ha otto cori, suona l’organo e il pianoforte dirigendo dalla consolle ed è anche membro del Quartetto di Campanelli che avremo il piacere di ascoltare durante il concerto. Si è inoltre esibito in molte produzioni teatrali e operistiche scolastiche e della comunità ed è membro della associazione americana National Pastoral Musicians e dell’ Associazione Americana dei Direttori di Coro (ACDA).
James Burian si è laureato in esecuzione Vocale presso la Ohio Universityty ed oltre ad essere assistente di Jon Thibo alla St. Columbkille Parish, è Cantore e membro del Coro Maschile e della Chorale Si è esibito come professionista dell’area di Cleveland dove è nato e cresciuto e la sua carriera vanta numerose apparizioni teatrali ed operistiche.
Il gruppo presenterà un programma di musica sacra che prevede tra gli altri l’esecuzione di celebri spirituals afroamericani come Give Me Jesus arr. D. Haas e Simple Gifts arr. P. S. Cota, nonchè classici della tradizione corale europea ed americana, Ave Verum Corpus W.A. Mozart, Ave Maria Angelus Domini F. Biebl, Sometimes I Hear God’s Music P. Williams & J. Martin, Lord of the Small arr. D. Forrest, Sail the Soul Fr. L. Lawton.


L’ingresso è libero e gratuito.
Per info – 06 53096944 338 5355979


Si parla di