Eventi

Crea il tuo albo illustrato - La mostra 2018

L'associazione Sguardoingiro Roma e Fabbio Conduebbi presentano

Crea il tuo albo illustrato - La mostra 2018

21-22-giugno 2018 h.18:30-21:30
presso Gordiani in comune via Pisino 30 Roma (zona villa Gordiani)

La mostra Crea il tuo albo illustrato 2018 nasce, all'interno della sede operativa dell'associazione, per dare spazio a nove allieve dei corsi di Fabio Santomauro "Fabbio". Esse hanno partecipato nel tempo al suo percorso 'Crea il tuo albo illustrato', nato e in parte realizzato proprio presso la nostra sede. In particolare Mara Saba , Erica Pittalis e Laura Mocchetti, sono le tre protagoniste di Crea il tuo albo illustrato 2018 presso di noi , le altre partecipanti alla mostra sono Giulia Iacopini, Federica Tanania, Daniela Capurso, Cecilia Fallongo, Ilaria Perversi, Flavia Campana.

L'intenzione è quella di realizzare un incontro /aperitivo/festa, dedicato a tutti , dove le illustratrici si presenteranno con alcune tavole del loro progetto di albo. Ci sarà spazio per i racconti delle varie esperienze e per mettere in campo idee future, il tutto condito con del buon vino.
 


Laura Mocchetti Mosky nasce a Roma, dove vive e lavora.
Pittrice, da anni si occupa di una ricerca costante di forme espressive astratte dove la figura, il movimento, il colore fanno da supporto al segno deciso e aggressivo.
Per la sua pittura astratta e materica utilizza diverse tecniche, dalla pittura a olio ali smalti industriali su differenti superfici, tela, legni, cartoni. Nel campo della decorazione ha eseguito decorazione su muro e su supporto di legno, recupero e trasformazione di vecchi mobili. Le sue opere sono state esposte dal 1992 in poi in diverse mostre personali e collettive.
Formazione artistica: Scuola civica d’arte Sesto San Giovanni (Milano); Studio M.o Oliviero Leonardi, Roma Cascina Farsetti; Scuola di incisione Roma.
https://www.facebook.com/Mosky.arte/

“Mi chiamo Mara Saba ed ho 31 anni. La mia principale formazione artistica si è svolta presso la scuola internazionale di Comics a Roma, nel corso triennale di fumetto. Nel disegno ho sempre prediletto la matita ma negli anni mi sono avvicinata al digitale da autodidatta. Mi piace spaziare dallo stile cartoon al realistico. Dal 2013 ad oggi illustro, proprio in digitale, il calendario di una Onlus.”
https://www.facebook.com/marart.illustrazioni.7
https://marart-illustrazioni.deviantart.com/

Erica Pittalis nasce nel Gennaio del 1991.Già dall'età di dieci anni mostra una forte inclinazione verso quello che è il disegno e le arti grafiche. Dopo la scuola media, senza alcun dubbio, prosegue gli studi presso l'ex Marco Polo, scuola professionale di grafica pubblicitaria di Monterotondo ad oggi liceo artistico Angelo Frammartino. Diplomatasi nel 2010 si prende un anno di riflessione per poi rincominciare gli studi nel 2011 presso l' Accademia di Belle Arti Di Roma dove studia ancora a tutt'oggi Grafica, Fotografia e illustrazione.
https://www.behance.net/ericastill

Federica Tanania abita a Roma e lavora come illustratrice digitale, character designer e animatrice 2d freelance. Ha collaborato con agenzie di pubblicità, musei per bambini e studi di animazione prediligendo lo sviluppo di prodotti editoriali per il mondo dell'infanzia.
https://www.behance.net/Federica_Tanania

Flavia Campana Graphic designer e artigiana, si è formata all'Istituto Europeo di Design di Roma e ha partecipato al corso Crea il tuo albo illustrato 2017 (Fabio Santomauro, Sguardoingiro). La sua prima illustrazione di carta è nata così, con fiducia, pazienza e amore: caratteristiche che ha scelto di portare con sé nella sua recente avventura lavorativa, fondando Galatea Lab.
Il suo stile creativo è materico, ispirato alla Natura e alla sua bellezza, motivo di stimolo ed ispirazione costante per il suo lavoro. Se la incontrate parlatele dei vostri sogni e vi risponderà "Fateli vivere nella realtà, sempre! Perché non saranno assolutamente come ve li immaginavate, ma vi sapranno regalare sorprese meravigliose."
https://galatealab.wixsite.com/shop

Nata e cresciuta a Roma, sin da bambina Cecilia Fallongo , trova nei fogli di carta e nelle matite un mondo nuovo in cui non servono parole. Dopo aver frequentato il liceo classico decide di iscriversi alla facoltà di architettura, e proprio negli anni universitari conosce il mondo dell'illustrazione che si rivelerà essere la via per lei migliore per raccontare storie.
https://www.behance.net/ceciliafal9aa4

Ilaria Perversi nasce nel 1992 a Milano. Nel 2014 si diploma in Digital Animation alla Scuola di Cinema Luchino Visconti per poi specializzarsi in illustrazione commerciale e per l’infanzia.
Lavora freelance come illustratrice, pattern e character designer per app interattive, editoria, spot e cortometraggi animati.
https://www.behance.net/user/?username=ilariaperversi

Giulia Iacopini è una concept artist da Roma. Ha studiato all’Accademia Internazionale di Comics per poi proseguire gli studi con alcuni artisti Disney e Pixar. È al momento illustratrice di libri per bambini e background artist per la Golden Bell Studios.
https://www.giuliaiacopini.net/

Panti. (di Daniela Capurso) è un personaggio inventato disegnato da una ragazza che ama scrivere, ballare e bere barboun.
Panti. nasce nell'era dei social, è attiva sui social ma non tollera chi li usa impropriamente.
Adora sgranocchiare il sedano, lotta per la giustizia e non ride mai.
Panti. si scrive con il punto.


Si parla di