Eventi

"Creo Ergo Sum: il Concepimento quale Riflesso della Creazione"

IL GIORNO 27 FEBBRAIO 2015, DALLE ORE 21.00 ALLE ORE 22.30, PRESSO IL TEATRO MANHATTAN (RIONE MONTI), VIA DEL BOSCHETTO 58 A ROMA (00184), PRIMO INCONTRO DEL SEMINAR SPETTACOLO "CREO ERGO SUM" SUL TEMA "IL CONCEPIMENTO QUALE RIFLESSO DELLA CREAZIONE": UN VENERDI SERA CONNOTATO DALLA FUSIONE TRA SCIENZA ED ARTE, VERITA' E BELLEZZA, DIVERTIMENTO E CONSAPEVOLEZZA.

Il gruppo di studio e ricerca Genera-Azione Prometheus e il Teatro Manhattan promuovono un evento che si pone l'obiettivo di coniugare due dimensioni apparentemente opposte ma di fatto sinergiche, quella della ricerca scientifica e quella dell'espressione artistica, con lo scopo di favorire lo sviluppo di un più elevato livello di consapevolezza su sé stessi e sui mondi in cui si è inseriti, nonché la capacità di lavorare ad emisferi unificati. A tal fine è stato creata una forma di rappresentazione teatrale, denominata Teatro Prometeico, che costituisce uno spazio coscienziale finalizzato a rendere accessibile a tutti ciò che fino ad ora è stato monopolio di ristretti gruppi di studiosi.

La sede dell'evento e il Teatro Manhattan, spazio polivalente aperto ai nuovi talenti e specializzato in rappresentazioni inedite.

Interverranno: Maria Consiglia Santillo (Psicologo Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico, Psiconcologo esperto in Bio-psicosomatica) relatore; Patrizia Magionesi (Attore Teatrale) lettore; Selena Costantini (Danza Classica e Moderna) ballerina. Regia di Francesca Romana Cerri (Attore e Regista, Direttore Artistico Teatro Manhattan); suoni e luci di Mauro Boninfante (Tecnico).

I contenuti del seminar-spettacolo sono tratti dall'elaborato "C'è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere: il divenire evolutivo tra dimensione bioanalogica e storica" di Maria Consiglia Santillo e riguarderanno le connessioni tra le varie dimensioni della realtà, dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande: elemento di connessione tra microcosmo e macrocosmo è l'UOMO "misura di tutte le cose". A fare da sfondo artistico per tali contenuti saranno alcuni sonetti e brani di Shakespeare e le musiche di Giuseppe Verdi. Seguirà dibattito.

Il gruppo di studio e ricerca Genera-Azione Prometheus è un gruppo interdisciplinare che nasce con l'obiettivo di divulgare i contenuti di "antiche conoscenze", finora definite esoteriche, utilizzando il linguaggio delle "nuove scienze" e inserendo i suddetti contenuti nel campo della conoscenza scientifica. A tal fine utilizza come strumento il "Teatro Prometeico" che ha non solo un obiettivo divulgativo ma anche di integrazione tra varie dimensioni, tanto personali, quanto disciplinari.

Ufficio stampa Genera-Azione Prometheus mail: cell. 339 5763514

Il Teatro Manhattan nasce nel 2008 per volontà di un groppo di appassionati del settore desiderosi di creare uno spazio polivalente. Il nome è nato in occasione di un viaggio a New York, durante il quale, in un teatro off di Broadway, si è assistito ad uno spettacolo teatrale di Woody Allen. Si è quindi voluto omaggiare la Citta ispiratrice, portando un nome americano nel tradizionale Rione Monti, pur mantenendo un contesto ambientale riconducibile, per le sue caratteristiche, ai piccoli spazi teatrali presenti in alcune case ottocentesche italiane: da qui la definizione di "salotto teatrale". www.teatromanhattan.it

Costo € 10,oo ingresso + € 2,oo tessera associativa annuale Teatro Manhattan

PER PARTECIPARE E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE AL : 329 3780817


Si parla di